Qualche volta nevica ad Aprile: l’Oroscopo del mese

1753

Come vi butta nel cielo astrale di Aprile. Il vostro oroscopo gratis e quindi senza sconti

ASCOLTA SU SPOTIFY ASCOLTA SU APPLE

E allora: ad aprile Mercurio tutto il mese è in Toro e anche Venere fino al 12 per passare poi in Gemelli. Marte è in Cancro e Giove in Ariete. Saturno è ai primi gradi dei Pesci e Nettuno agli ultimi, mentre Urano è a metà Toro. Infine, il lentissimo Plutone è a zero gradi dell’Acquario. Detto questo partiamo!

ARIETE

Ultimi scampoli di Giove nel segno, l’arrotino sta andandosene quindi fossi in voi ne approfitterei per chiudere tavoli, arare i campi o raccogliere i frutti di tutto quello che in quest’anno a volte non vi siete neanche meritati ma che avrà degli strascichi positivi ancora per un po’. Vi consiglio di agire con raziocinio perché Marte è in posizione nervosetta nel Cancro e potrebbe farvi sbagliare. Insomma cogliete l’attimo tenendo il cervello acceso.

TORO

Mercurio per tutto il mese vi rende acuti e Venere da metà pure attraenti: stanno preparando l’ingresso a Giove che farà esplodere la fortuna dalle vostre parti per un anno intero. Se siete nati i primi due giorni del segno forse potreste avere dei ritorni d’inconscio destabilizzanti, vi consiglio di annotare i sogni che fate perché sono rivelatori, sempre che li ricordiate.

GEMELLI

Saturno rompe il cazzo alla prima decade e la sfida con prove e pesantezza mentre Nettuno rende l’ultima decade poco lucida divertendosi a farla sbagliare. Dopo il dodici però vi sentite sexy e la gente lo percepisce, quindi vi consiglierei di uscire perché chi esce lecca e chi sta a casa si secca.

CANCRO

La prima decade comincia a godere dell’influsso lento e positivo di Saturno. Siete in espansione e potete osare perché avete anche il piglio e la forza giusta che vi regala Marte. A parte Giove, che anche in posizione negativa non è mai cattivissimo, non avete neanche un pianeta contro. Fossi in voi ne approfitterei.

LEONE

Avete per tutto il mese Giove in trigono e riguarda soprattutto i nati della terza decade. Gli altri devono fare i conti con Mercurio in quadrato che vi rende un po’ fessi ma neanche attraenti come in genere sono i fessi, a causa di Venere anch’essa da metà mese in posizione storta. Vi rifarete d’estate, per ora calma e gesso.

VERGINE

Sebbene Saturno ha inaugurato il suo quasi triennio in posizione a voi negativa, il suo influsso questo aprile verrà mitigato da Venere, Mercurio e anche Marte. Questa triade aiuterà la prima decade ad affrontare qualche capriccio che il destino potrebbe riservare. Usate la vostra arma migliore che come sapete è la pesantezza.

BILANCIA

Giove è in opposizione e poi si leva di culo ma tanto sticazzi che sarà mai, semmai Marte potrebbe agire sui vostri nervi facendovi perdere l’aplomb. Diciamo che il resto del cielo non vi si fila di pezza sia nel bene che nel male, quindi sarete artefici del vostro destino, e scusate per questo finale Lady Barbara.

SCORPIONE

Marte e Saturno positivi, Mercurio, Urano e in parte Venere negativi: questo è il vostro cielo del mese. Dovete avere pazienza e riuscire a non farvi travolgere dagli eventi, positivi o negativi che siano, anche perché l’estate vi chiederà un ulteriore sforzo di pazienza. Se costruite con accortezza le fondamenta, i palazzi non crolleranno.

SAGITTARIO

Saturno è entrato in posizione negativa e qualcuno di voi l’ha sentito chiaro e forte. Bisogna rimodulare le abitudini e le intenzioni con strategie difensive e controllate in ogni dettaglio. L’estate vi sarà amica per consolidarle e così affrontare un biennio che ridimensionerà i vostri desideri ma che maturerà un cambiamento profondo positivo sulle aspettative e la vita in generale.

CAPRICORNO

Sarò sintetico: direi tutto bene, dal prossimo mese addirittura benissimo, quindi non ho niente da dire se non che siete invidiati da tutti gli altri undici segni. Li mortacci vostra.

ACQUARIO

Se avete i coglioni massaggiateveli, se non li avete toccate quelli più vicini a voi: è il gesto apotropaico che serve a questo aprile, compagni di bisbocce dell’Acquario. E non è che nei prossimi mesi la solfa cambi. Ci vuole tanta pazienza, vi ricordo che Saturno , il grande malefico, è andato via e non tornerà più per circa venticinque anni. Inoltre resistere è necessario perché piano piano nei prossimi due anni le cose cambieranno drasticamente regalandovi “successo trionfo e fortuna le carte hanno detto per me/mi sembra di star sulla luuuna/non voglio pensare più a te”

PESCI

Sbam! Ecco Saturno. Lo sentono quelli della prima decade, gli altri meno per ora. In questo mese a darvi forza è Marte che contrasta col suo piglio gli strali malefici. Non so come dirvelo, è il momento di non far finta di niente e chiedere aiuto agli amici e se ve lo potete permettere con una psicoterapia. Come sapete Astra inclinant non necessitant, fatene il vostro mantra.

E come al solito, Καλό μήνα a tutti!

Non perderti nessun articolo, iscriviti alla Newsletter!