Abbiamo tutti da fare e non stiamo qui a pettinare le bambole

Fàmo ‘na cosa de ggiorno: il mese è già iniziato quindi niente spiegazione del cielo del mese, solo i fatti salienti segno per segno a cominciare dall’

ARIETE

Come ogni ottobre il Sole si oppone al vostro cielo ma quasi non ve ne accorgerete, dal 6 al 23 Mercurio è nel vostro segno a regalarvi sagacia, Giove continua nel sestile dal Toro a dispensare piccole fortune. Avanti così.

PS: ho detto una cazzata, dal 6 al 23 Mercurio è in opposizione quindi vi regala solo nebbia nel cervello, quelli che ascoltano il podcast invece di leggere non lo sapranno mai 😃

TORO

Giove in Toro retrograda dal nel vostro segno dal 14° al 10° grado, quelli della seconda decade che non hanno percepito le botte di culo ora ne dovrebbero approfittare. Le solite piccole noie di stagione si avvertono dal 23 del mese, ma insomma Saturno dai Pesci e Venere in trigono vi regalano stabilità.

GEMELLI

Chi è nato i primissimi giorni dei Gemelli c’è caso che debba grattarsi i coglioni o farsi il segno della croce: Saturno è a zero gradi dei Pesci tutto il mese. Gli altri possono respirare serenamente in quanto non succede proprio nulla di stravolgente a livello astrale, che di questi tempi è quasi un lusso.

CANCRO

Continua l’onda benefica astrale, dovrebbe andare tutto come volete, io mi annoio a scrivere l’oroscopo del Cancro quest’anno, forse dal prossimo mese lo ometto.

LEONE

Ultimi giorni del lungo stazionamento di Venere positiva nel vostro segno. Vi roderà un po’ il culo questo mese ma vi informo che rode a molti a prescindere dal quadro astrale, quindi fate poco le fiche di Parigi e resistete come fanno tutti.

VERGINE

Stesso discorso della prima decade dei Gemelli sulla prima decade della Vergine: Saturno potrebbe farsi sentire ma a differenza dei Gemelli voi avrete la protezione di Giove e Urano ad aggiustare le cose, quindi fossi in voi ci starei.

BILANCIA

Oltre al vostro compleanno a livello astrale non succede niente di stravolgente, ci sono i nodi lunari e Chirone all’opposizione ma da anni, e dubito che ve ne siate mai accorti. Imponetevi della tranquillità.

SCORPIONE

Di buono c’è che Venere si toglie finalmente dal cazzo e i pianeti veloci si avvicinano al vostro segno a darvi una mano. Giove e Urano in posizione negativa come tutto l’anno continuano a darvi fastidio, ma credo che questo l’abbiate messo già in conto. Buon Compleanno ai nati di fine Ottobre.

SAGITTARIO

Saturno massacra i nati nei primi giorni del segno e Urano irrompe in cambi di vita a quelli dell’ultima decade. Chi è nel mezzo ha poco da temere e anzi prenda provvedimenti preventivi per quando toccherà a lui.

CAPRICORNO

Giove aiuta con colpi di fortuna la seconda decade del segno, Urano quelli della terza e Saturno quelli della prima. Non male per motivi diversi ma sempre positivi. Costruite e ne godrete i frutti.

ACQUARIO

Come per quelli dello Scorpione dal 10 del mese Venere sloggia dal nemico Leone e quindi meglio. Un po’ di pianeti si posizionano in scorpione durante il mese e quindi un po’ una palla. Giove non aiuta fino al prossimo aprile. Resistete mie Contesse di Montecristo!

PESCI

Tranne i nati i primi nati del segno diciamo che potete starci, non vi saranno scossoni anzi a dire il vero quelli nati negli ultimi giorni potrebbero trovarsi di fronte a dei bivi esistenziali importanti e il difficile sarà scegliere la strada migliore.

Ho finito, Καλό Οκτώβρη a tutti!