Freundschaftsbezeugung, ovvero l’imperdibile oroscopo dell’estate del ventitré

1304

Tremate, tremate le stelle son tornate.

Ascolta su Spotify Ascolta su Apple Podcast

Che dire, ho tergiversato un po’, avevo da fare e fa caldo. Questo dunque è uno sforzo, una dimostrazione di amicizia, è un prendersi cura di voi dando delle dritte su come oltrepassare in scioltezza quella che di fatto è la grandissima rottura di coglioni chiamata estate. Andiamo subito alla configurazione astrale che ci aspetta da oggi fino al 31 di agosto. I pianeti lenti naturalmente si spostano poco a partire da Saturno che retrograda dal sesto al quinto grado dei pesci. Urano e Giove in Toro rispettivamente dal ventunesimo al ventitreesimo grado e dal decimo al quindicesimo grado. Come vi avevo preannunciato nei precedenti oroscopi mensili Venere si comporta in maniera bizzarra rimanendo più del dovuto in Leone, nel periodo estivo arriverà fino ai ventotto gradi del segno per poi retrogradare al dodicesimo grado di fine agosto. Andamento normale per Mercurio che si fa metà del periodo in Leone e l’altra metà in Vergine. Marte da oggi è in Vergine e ci rimarrà fino all’ultima settimana di agosto quando passerà in Bilancia. Nettuno è agli ultimi gradi dei Pesci e Plutone in quelli del Capricorno. Di lune piene ce ne sorbiremo ben due, la prima il primo agosto in Acquario e la seconda il trentuno agosto in Pesci. Vi chiederete perché vi flexi le posizioni dei pianeti, ebbene non per farvi apprezzare il mio fondamentale studio dell’astrologia sebbene sia scettico, quanto per avere uno specchietto comodo a portata di mano quando scrivo qua sotto il vostro oroscopo. Cominciamo

ARIETE

Io ci starei e anche alla grande, non c’è un pianeta a voi nemico, l’estate è sempre una vostra cosa superficiali amici dell’Ariete. Vi sentirete leggeri, pervasi da un’insensata gioia di vivere dove esaudirete ogni sogno che vi siete prefissati. Fateve delle bìre e pijateve er calippo.

TORO

Giove è una certezza in questa estate dove non proprio tutto va per il meglio. C’è da dire che avrete anche dalla vostra Marte che riuscirà a darvi l’energia che vi serve senza farvi innervosire. Se il plenilunio d’inizio agosto in Acquario vi mette di cattivo umore mandatelo affanculo.

GEMELLI

Che Saturno appesantisca con prove a volte anche pesanti la prima decade del segno qualcuno di voi l’ha già capito molto bene nei mesi passati. Marte e anche Mercurio per tutto agosto contribuiscono con una patina tetra di pensieri non positivissimi. Resta aggrapparsi a Venere che dal Leone vi coccola rendendovi anche appetibili e sessualmente pronti.

CANCRO

L’anno continua senza sobbalzi di sorta e questa estate potrete divertirvi come meglio vi pare. Sono mesi gentili dove tutto va abbastanza bene, pensate piuttosto a cautelarvi dai malocchi. Insomma non ho proprio un cazzo da dirvi.

LEONE

Giove e Urano in posizione negativa non guasteranno la parte dell’anno a voi più congeniale, grazie anche a Venere che mitiga ogni rodimento di culo che in teoria aleggia nell’aria. Come per il Toro non fatevi innervosire il primo agosto dalla luna piena in Acquario. Buon Compleanno.

VERGINE

Giusto quelli della prima decade potrebbero inciampare in delle sfortune saturnine mentre Giove e Urano assicurano agli altri nati un’estate serena e anche piacevolmente movimentata. La seconda luna piena di fine agosto vi potrebbe mettere di cattivo umore, grazie al cazzo direi: l’estate a quel punto è finita.

BILANCIA

Venere vi regala una bella estate, il plenilunio di inizio agosto è prodromo di buon umore e in generale nessun pianeta lento vi pesta i piedi. Divertitevi, rilassatevi e ricaricate le pile per l’autunno.

SCORPIONE

Dirvi che sarà un’estate serena secondo il cielo astrale è francamente impossibile, quest’anno va così che vi devo dire, con Giove e Urano in Toro che si oppongono al vostro sole e anche la mite Venere che quadra dal Leone sarà fastidiosa per voi. Non abbattetevi con il plenilunio in acquario d’inizio agosto, vi dò un consiglio: attenzione a non fare cazzate, potreste pagarla cara.

SAGITTARIO

Tutto sommato l’anno è iniziato molto peggio, diciamo che se non siete della prima decade dove Saturno è inchiodato, l’estate dovrebbe essere serena e il trigono di Venere vi regala anche del buon umore in compagnia delle persone a cui volete bene. Buona estate.

CAPRICORNO

Un’estate neutra, nessun scossone particolare, forse un po’ di noia, ma tutto sommato scorrevole e riposante. Non ci sono configurazioni astrali negative e nemmeno positive il che vuol dire che quello che vivrete quest’estate è esclusivamente frutto delle vostre scelte, dunque fate quelle giuste.

ACQUARIO

Siete nella stessa situazione di merda dello Scorpione, la beffa in più è quel plenilunio di inizio di agosto nel vostro segno che potrebbe anche darvi l’illusione di un’estate stupenda, quindi non fatevi prendere per il culo da questa positività e fate come me, volate basso magari in solitaria, è l’opzione migliore in attesa di tempi migliori che vi assicuro arriveranno.

PESCI

Giove e Urano in sestile sono rassicuranti in questa estate dove la prima decade ha a che fare con la congiunzione saturnina. Come per i Sagittari, ma senza il trigono di Venere, passerete il periodo di vacanza senza scossoni particolari e forse con introspezioni rivelatrici.

Καλό καλοκαίρι a tutti!

NON PERDERTI NESSUN ARTICOLO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!