Giugno, la falce in pugno
L’oroscopo del mese nudo e crudo, senza sconti né coupon.

ascolta su Spotify ascolta su Apple Podcast
Prima il lamento: sto lavorando a cottimo in un’orgia continua di call sfiancanti, soprattutto per il mio umore oltre che la mia schiena. Avevo anche approcciato un post niente male ma niente, mi sono incistato accorgendomi che è fine mese e che quindi prima devo vaticinare quello che viene con la lettura astrale del cielo , quindi banditi i preamboli dolenti diamo prima un’occhiata alle effemeridi di giugno. Di notevole c’è l’ingresso Martedì 6 di Venere in Leone che di per sé non vuole dire niente altro che Venere in Leone se non che il pianeta in genere si ferma un mesetto in ogni segno ma a ‘sto giro si piazza attraverso delle mazurche di moti diretti e retrogradi per ben cinque mesi quindi fino a ottobre, un tantino esagerata come Venere ecco. Giove passeggia entro i primi dieci gradi del Toro, Saturno è fisso a sette gradi dei Pesci, Mercurio nel corso del mese pedala dal Toro ai Gemelli e Marte si fa tutto il mese in Leone. Per finire Plutone retrograda dai zero gradi dell’Acquario ai 29 gradi del Capricorno. Iniziamo.
ARIETE
Marte che vi aveva resi nervosetti a maggio, si posiziona in Leone come anche Venere che fino a Ottobre contribuirà a bilanciare il vostro umore oltre che a rendervi attraenti in tutte le proiezioni che vorrete immaginarvi. Incarnerete un po’ il mantra della Lambertucci: più sane e più belle. Quindi non vi lamentate che qui proprio non ve se regge.
TORO
Giove rende baldanzosa la prima decade, colpi di fortuna assicurati, chiusure di cerchi, apertura di fidi con il benessere, ma attenzione a come vi ponete con il resto del mondo: Marte e Venere a voi ostili vi rendono sia nervosi che presuntuosi. Vi consiglio quindi di trasformarvi in Sue la donna invisibile, fate tutto quello che vi pare ma sotto traccia, basso profilo, col silenziatore che sennò son cazzi.
GEMELLI
Se avevate già sentito puzza di sfiga con l’ingresso di Saturno in Pesci, arrivano a mitigare i danni Marte e Venere che in posizione di sestile vi aiutano a raccattare il minimo sindacale che serve a farvi sopravvivere. E’ il mese del vostro compleanno, fate bilanci e organizzate controffensive intelligenti.
CANCRO
Potete contare sull’appoggio di Giove, Saturno, Urano e Nettuno e gli altri pianeti sono in posizione neutra, quindi davvero tutto bene e il prossimo mese è il vostro compleanno, quindi non c’è proprio niente da lagnarsi astralmente, se qualcosa non va è solo colpa vostra.
LEONE
Festeggiate Venere che ha deciso di prendere residenza nel vostro segno per i prossimi cinque mesi e che vi dà un aiuto concreto contro certi dispettucci di Giove dal Toro. Su Urano sempre in Toro e che precisamente potrebbe stravolgere all’improvviso i piani di quelli della terza decade, Venere può poco. Marte nel vostro segno rende energetici ma anche nevrotici, quindi respirate un attimo prima di andare all’arrembaggio.
VERGINE
Mercurio da metà mese vi rende poco lucidi e rende più difficoltoso il menage giornaliero già compromesso da Saturno in Pesci. Però continuate a contare sulle botte di fortuna di Giove e Urano in Toro. Non c’è nulla che non può essere risolto con la giusta dose d’impegno.
BILANCIA
Di base molti pianeti sono in posizione neutrale e Venere e Marte vi accarezzano col sestile dal Leone. Mercurio e il sole in Gemelli trigonano un mese che tutto sommato non ha picchi di felicità assoluta ma certezze di rassicuranti tranquillità!
SCORPIONE
Solo i nati della prima decade possono contare sull’influsso positivo di Saturno dai Pesci. Il resto di voi gimcana fra tranelli, trabocchetti, nervosismo e poca fortuna in generale. Dovrete guadagnarvi tutto e vaticino un’estate poco rilassata, vi consiglio Luglio per villeggiare.
SAGITTARIO
Marte in posizione positiva dallo scorso mese viene raggiunto da Venere che come ho detto prima resterà nel Leone fino ad ottobre donandovi un validissimo aiuto sulle questioni a breve termine. Detto questo Saturno rimane imperterrito e pesante a rovinarvi la festa, siate sempre pronti ad alzare lo scudo di protezione quando si fa sentire.
CAPRICORNO
Giove e Urano dalla vostra, forse un pochino nervosi a fine mese, ma insomma anche questo mese l’avete scampata, io se fossi in voi oserei in qualsiasi campo vogliate perché ci sono ampie probabilità di successo.
ACQUARIO
Vabbè ci mancava solo Venere in Leone a rompere i coglioni. Poi dipende molto in quale casa transita nel vostro cielo astrale, a me per esempio in quinta che vorrebbe dire sesso, ma secondo voi c’ho voglia di scopare? Manco col cazzo di un altro. Scusate se ho personalizzato. Concludo dicendo che il sole in Gemelli mitiga un giugno a tutti gli effetti mediocrissimo.
PESCI
Saturno vaga da i cinque ai sei gradi del vostro sole, riguarda quindi ancora i nati della prima decade e tutti gli acciacchi che ne derivano. Il resto del cielo è in posizione non ostile, quindi quelli di seconda e terza decade se vogliono possono ancora fare provvista di generi di conforto e positività per affrontare il prossimo passaggio del grande malefico.
Ho finito, e come sempre, Καλό μήνα a tutti!
Non perderti nessun articolo, iscriviti alla Newsletter!