Maggio è beato chi per tempo ha seminato

1594

Oroscopo del mese senza sconti di pena.

Ascolta su Spotify Ascolta su Apple Podcast

Dio che noia scrivere l’oroscopo, scemi voi che ci credete e io che vaticino. Fàmo ‘na cosa de ggiorno, il cielo di maggio evolve nelle seguenti forme: Giove lascia l’Ariete ed entra in Toro dove rimarrà un anno intero, il 5 maggio c’è una spaventosa per qualcuno di voi luna piena in Scorpione in eclissi e opposta a Urano, Saturno in Pesci dal mese scorso si muove dal quinto al sesto grado che trigona con Marte in cancro, e poi basta così, non continuo oltre che tanto volete solo sapere se qualcuno vi ama o se vincerete alla lotteria, due casi altamente improbabili per la stragrande maggioranza di voi, che Dio conservi il ricordo delle amatissime Pier la Sultana e Masha Prandi, andiamo segno per segno.

ARIETE

Giove non vi protegge più, ma c’è poco da proteggervi, c’è solo Marte fino al 20 che vi rende forse un po’ isterici, nervosismo che consiglio di convogliare in delle belle scopate, gli altri pianeti non vi degnano di nessun tipo d’attenzione, fossi in voi ci metterei la firma.

TORO

Mercoledì 17 maggio, segnatevi la data d’ingresso di Giove nel vostro segno. Fortuna meritata dopo due anni e mezzo di vessazioni saturnine. Anche Mercurio è nel vostro segno che vi aiuta a esser sagaci e svelti a prendere decisioni. Il 19 poi la luna nuova è sempre nel vostro segno. Gasatevi senza pavoneggiarvi che la gente è cattiva e rosica.

GEMELLI

Come va ragazze della prima decade? Tutto bene? Saturno vi ha già smembrato la prostata che non avete? E Plutone dall’Acquario ha parzialmente mitigato l’aura di sfiga? E quelle della terza decade sono annebbiate da Nettuno nelle decisioni? Ecco, per esser franchi, siete piene di interrogativi ai quali per ora non c’è nemmeno mezza risposta. Ho usato il femminile perché voglio esser gentile, vale anche per gli uomini gemelli naturalmente.

CANCRO

Vi va l’acqua per l’orto, avete le forze o come dicono gli antichi la grinta per affrontare ogni compito, ma questo l’avete già assaporato il mese scorso, e questo che viene è ancora meglio, quindi scusate ma non ho voglia di perder tempo con chi come voi ha un culo sfacciato.

LEONE

Il vostro cielo non è dei migliori, diciamo che non vi sentite degli champagnoni e vi capisco, Se c’è un singolo pianeta che vi dia una mano la risposta è no, niente di tragicissimo, diciamo una serie di rotture di cazzo a loop, dal venti del mese anche l’ingresso di Marte nel vostro segno non facilita la situazione, quindi ricordatevi di mantenere la calma.

VERGINE

Ok c’è Saturno negativo in Pesci, questo già lo sapete, ma una serie di pianeti in Toro tra cui da questo mese il munifico Giove non solo vi proteggono ma vi fanno portare a termine quello che volete, tanto già siete precisini di vostro. Di base siete sempre un segno fortunato, avrete delle nuove opportunità, quindi poche lagne e pedalare.

BILANCIA

In un cielo pressoché neutrale se non anche positivo per la prima decade che assapora l’inizio della lunghissima onda di Plutone in acquario, c’è un aspetto che mi fa ridere, cioè quello di Venere in quadrato dal Cancro che vuol dire un po’ di cose ma io vi rivelo la più spiritosa di tutte: sarete delle cesse! Quindi via di creme, diete, palestra, spugne marine che non siete altro!

SCORPIONE

Giove entra in Toro, quindi in opposizione al vostro segno, ci starà per un anno, avete anche Urano in opposizione già da qualche tempo, ma la situazione anche se apparentemente negativa, diciamo che sta lentamente ma inesorabilmente migliorando, dovete munirvi di pazienza e aspettare gli influssi positivi che Saturno dai Pesci vi irradierà.

SAGITTARIO

Il cielo del mese è paragonabile in sfiga a quello del vostro segno opposto i Gemelli, qua a parziale sgravio delle problematiche viene in aiuto da metà mese Marte in Leone, che almeno vi dà forza per affrontare i capricci che riserva il Destino. I francesi dicono che non si può avere sia il burro che i soldi del burro.

CAPRICORNO

Molto bene, molta invidia astrale da parte degli altri undici segni, forse un po’ nervosetti nella seconda parte del mese, ma c’è da leccarsi i baffi: tutto va bene e tutto vi viene bene. E se non sarà così, io non c’entro niente.

ACQUARIO

Cosa vi devo dire, bene non va. Oberati da rotture di cazzo giornaliere, ormai ci avete fatto il callo ma onestamente niente a che vedere con il biennio appena passato, se avete la sensazione di non farcela più sappiate che dovete adoperare resistenza e pazienza, sarete ripagati, col tempo si capisce. Attenzione il 5 maggio con quella tremenda luna piena in Scorpione opposta a Urano.

PESCI

La luna piena in Scorpione e Marte in Cancro rischiarano un cielo arcigno nei vostri confronti, dandovi un po’ di ossigeno per continuare la lotta che come sapete ha tutte le caratteristiche di una guerra senza confini. Armatevi.

E come di consueto, Καλό μήνα a tutti!

Non perderti nessun articolo, iscriviti alla Newsletter!